Chi sono

 

Mary, Maria Antonietta, racconta come la professione di Wedding Designer & Event Planner possa diventare una vera e propria passione.

“ Non sono e non mi sentirò mai arrivata in questo settore, penso che ogni Wedding Planner, coordinator, designer & organizzatrice di qualunque evento abbia sempre qualcosa da imparare! ”

Non ci si sveglia una mattina e si decide di diventare Wedding Coordinator, da bambini si hanno un milione di sogni e tutti i bambini normali sono pieni di forti ambizioni.

“ Io da bambina volevo fare l’odontoiatra! ”

Passano gli anni e soprattutto aumenta la voglia di realizzarsi e di realizzare qualcosa di tutto tuo, Mary dopo studi e anni di lavoro a contatto con il pubblico, sente l’esigenza di aiutare qualcuno a realizzare un progetto, quel progetto che può cambiare la vita.

“ Anni di gavetta mi hanno portato a realizzare questo mio fantastico progetto, grazie anche a colleghi e amici che mi hanno sempre incoraggiata ad andare avanti e a non mollare mai. ”

La professione della Wedding Designer o Wedding Planner non si può improvvisare, ma non è obbligatorio essere necessariamente laureate o uscire da accademie da un milione di dollari.

“ I miei idoli e le mie mentori rimarranno sempre nel mio cuore. Ho avuto la possibilità di seguire dei corsi da vere professioniste, è vero non tutte possono permettersi un percorso formativo, ma questi servono e ti danno la spinta giusta e la possibilità di capire se questo è il lavoro che fa per te! ”

Capire se questa è la professione giusta è importante, perché ne va della felicità degli altri, accontentare richieste e desideri e trasmettere fiducia è la prima cosa che ti insegnano.

“ Il primo incontro con una coppia è stato un disastro!! Per fortuna hanno capito che ero alle prime armi, ma nonostante tutto si erano fidati di me! Organizza servizio fotografico, incontro con i sarti, scelta delle partecipazioni e allestimenti per la location, beh che dire!!!! Mary non mollare, coraggio!!! Ce la devo fare, ce la devo fare….ce l’ho fatta!!! ”

Ad oggi, Mary si occupa di progettare e studiare insieme agli sposi il filo conduttore che darà vita a un allestimento del tutto personalizzato, coordina i fornitori di uno spazio organizzato tutto per il Wedding e per chi la volesse il giorno dell’evento può contare sul suo supprto. Nasce dopo 15 anni una Wedding Designer & Event Planner per il centro Wedding Style di Nova Milanese, un paesino della Brianza, capace di organizzare incontri e collaborazioni con i più ambiti professionisti del Wedding ed eventi per la presentazione di questi ultimi a tutte le coppie che si trovano ad organizzare il proprio matrimonio, non sapendo neanche da dove incominciare.

Mary offre la propria consulenza a quelle spose che hanno bisogno solo di un progetto e di un aiuto a organizzare il matrimonio, valutando punto per punto, passo dopo passo l’organizzazione e la realizzazione di allestimenti fino al grande giorno. Gli sposi decidono il tema, il colore e lo stile e successivamente verrà sviluppato un progetto su misura e personalizzato.

Questa è la storia di una NON Wedding Planner!